L’inizio di Gruppo Progress nasce dal progetto PROGRESS GROUP nel 1993, creato da Alessandro Germani, consulente fiscale con esperienza di studio e società di revisione, Stefano Viselli, consulente del lavoro con esperienza di studio, e Salvatore Calabrese con esperienza aziendale maturata in IBM Semea.

L’obiettivo sin dall’inizio è stato creare un gruppo in grado di essere un riferimento per il Centro Italia per la fornitura di soluzioni software e servizi professionali per Professionisti, Aziende e Pubblica Amministrazione Centrale, i nostri principali destinatari.

La crescita è stata costante e forte negli anni seguenti: presto il Gruppo diviene il punto di riferimento sul territorio come Partner di Zucchetti SPA di Lodi, creando le linee guida per gli investimenti futuri su una politica di sviluppo delle Risorse Umane e sviluppo del territorio.

Grazie all’innovazione continua e alla ricerca di nuovi prodotti Zucchetti, basati sulle nuove tecnologie che rispondono alle necessità dei clienti, Gruppo Progress cresce parallelamente intensificando investimenti sulle Risorse Umane ed oggi conta 7 differenti business unit:
PROGRESS GROUP, PROLOGICA SISTEMI, Z.GROUP, PROINFO, HR INSIDE, HR CENTRO E PROGRESS ACADEMY.

 

LE SOLUZIONI

Gruppo Progress affianca:

  • le AZIENDE con soluzioni ERP, altamente personalizzabili, modulari e flessibili adatte a soddisfare i bisogni di piccole aziende, medie e grandi imprese, e soluzioni HR per supportare la Direzione del Personale nella valorizzazione dei talenti, nel miglioramento del clima aziendale e nel raggiungimento degli obiettivi strategici.
  • i PROFESSIONISTI nella gestione contabile e fiscale con un’unica soluzione per tutte le attività contabili/ fiscali, un’efficace sistema di controllo e pianificazione delle attività, delle tempistiche e delle scadenze che agevola l’integrazione tra Studio e aziende clienti.

 

LA DIGITAL TRANSFORMATION

Nell’era della trasformazione digitale delle imprese, GRUPPO PROGRESS si è attivato per migliorare la digitalizzazione dei processi aziendali in ambito HR a supporto delle soluzioni offerte, ed assicurare la sicurezza dei dati trattati da Professionisti, Imprese e Pubblica amministrazione che utilizzano i suoi servizi.

Ha sottoscritto così partnership con i diversi fornitori di software e/o servizi professionali del settore IT che riguardano consulenza applicativa su varie aree.

Una nuova business unit interna dedicata al reparto IT è stata creata per studiare e rispondere alle aspettative e necessità dei nostri clienti, grazie ai nostri sistemisti interni specializzati nel trovare le migliori soluzioni, nel progettare e strutturare impianti IT in grado di garantire la digitalizzazione e la sicurezza di tutti i processi operativi e amministrativi delle organizzazioni.

Con Seeweb, Cloud Provider con una lunga esperienza alle spalle e partner di Gruppo Progress dal 2017, viene condiviso il know-how per attività di ingegneria di pre-sales efficaci e utili a progettare infrastrutture tecnologiche studiate per le specifiche esigenze del cliente puntando alla customizzazione, alla flessibilità e ai benefici a medio-lungo termine.

 

I vantaggi di utilizzare, in ambito HR, soluzioni cloud come quelle di Seeweb, provider italiano con propri Data Center, sono, per esempio:

  • ll cliente può gestire, pianificare e rilevare le presenze dei propri dipendenti in modo smart e flessibile, senza richiedere la presenza fisica obbligatoria;
  • i dati sensibili trattati nelle attività di HR & PayRoll sono protetti in una repository sicura, su hosting certificato e compliant al GDPR;
  • le informazioni vengono salvate in rete, rimanendo accessibili sempre e ovunque, rispettando i criteri di tutte le infrastrutture sono monitorate e protette con potenti sistemi anti-DoS;
  • sono garantiti aggiornamenti periodici della delle patch di sicurezza e in generale dell’infrastruttura;
  • si garantisce il rispetto della privacy dei dipendenti e della sicurezza dei dati;
  • grazie a piani di Disaster Recovery (DR) la business continuity viene garantita, sia per il ripristino della struttura che l’accesso ad applicazioni e dati, garantendo la ripresa dell’operatività di tutti i processi aziendali in caso di danni o attacchi interni o esterni all’azienda.


Parte del Gruppo DHH (Dominion Hosting Holding), Seeweb supporta Gruppo Progress con servizi IT erogati presso le sedi di Data Center site in Lombardia e nel Lazio, e la cui dislocazione geografica permette di dar vita a progetti replicati geograficamente, elemento utile soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili e strategici.

La possibilità di contattare velocemente e in modo semplice e diretto sia il team di presales che quello di supporto, rappresentano un particolare ingrediente di valore, nell’obiettivo di garantire sempre architetture allo stato dell’arte.

 

Grazie alla partnership con Seeweb è garantito un supporto tecnico IT altamente professionale al fianco dei nostri clienti: la parte tecnologica è quindi sempre coadiuvata da attività di supporto e consulenza proattivi e da una collaborazione tra le parti che consente di garantire l’eccellenza e la resilienza dei servizi per il cliente finale.

26 Settembre 2023